Progettazione e costruzione stampi

Progettazione e realizzazione di stampi per pressofusione  
Moulds for Die Casting 

Nuova Alupres è la realtà che abbiamo costruito per fornire un aiuto in più a chiunque abbia un'industria meccanica e desideri rivolgersi all'attenzione di specialisti nella lavorazione dei metalli, così da poter usufruire di prodotti di prima scelta da adattare ai propri progetti.

Proprio la fase di pianificazione è tra l'altro alle quali prestiamo più attenzione, non fosse altro per il fatto che è proprio questa a definire la buona riuscita del progetto finale.
I nostri clienti potranno contare sul supporto del nostro staff, il quale grazie alla sua esperienza sarà in grado di fornire assistenza progettuale e guidare l'utenza verso la definizione di ogni dettagli e la realizzazione di soluzioni ottimali in grado di soddisfare appieno le proprie necessità.

Anche in questa fase ci serviamo di tecnologia innovativa, che ci permette di realizzare disegni con una precisione assoluta ed avere una visione abbastanza concreta di quello che sarà il prodotto una volta terminato il processo produttivo.

 Design

Nuova Alupres si è dotata di uno studio in co-design, grazie al quale oggi possiamo seguire la nostra clientela con massima attenzione e mettere a sua disposizione ogni risorsa presente nei nostri ambienti.

Per assicurare il rispetto e la segretezza di tutti i dati sensibili con cui veniamo ogni giorno a contatto, possediamo inoltre un sistema protetto di trasmissione dati che garantisce il trasferimento rapido e sicuro delle informazioni a tutela della riservatezza.

Progettazione

Con l'ottica di garantire un servizio completo, durante le fasi di progettazione e costruzione degli stampi Nuova Alupres offre diversi tipi di servizi quali elaborazione di tutti gli standard per modelli matematici, simulazione di riempimento e di solidificazione mediante software Pro-CAST, modellazione degli stampi mediante sistemi CAD-CAM, realizzazione di attrezzature attraverso l’utilizzo delle più moderne macchine CNC.

In questo modo abbiamo la sicurezza che i nostri strumenti siano impiegati per raggiungere l’idoneità degli stampi e la qualità della fusione, con un approccio orientato a ridurre i rischi e massimizzare i benefici. 

Share by: